Gioielli realizzati con pietra ricostituita

NOTA: Per realizzare questo corso, è requisito aver fatto il corso d’iniziazione. In caso contrario, l’allievo dovrà avere esperienza in lavori di oreficeria.
La pietra ricostituita è un termine generico che si riferisce a una pietra che è stata creata artificialmente combinando frammenti o polvere di pietra naturale con leganti o resine. Questo processo viene utilizzato per creare gemme che imitano l’aspetto di pietre preziose naturali a un costo inferiore. La pietra ricostituita combina frammenti di pietre naturali con materiali leganti, che possono includere resine epossidiche, polimeri o altri materiali simili. Questo processo può essere utilizzato per creare gemme di vari colori, forme e dimensioni, sono utilizzate nei gioielli come alternative economiche alle pietre naturali.
Progetti:
Creazione di un anello tipo Bulgari, per essere riempito con pietra ricostituita.
Creazione di un ciondolo per essere riempito con pietra ricostituita,
Durata del corso:
Questo corso base si farà in 3 giorni dalle 9:00-12:00, poi nel pomeriggio (orario da concordare) lo studente avrà il posto e gli attrezzi disponibili se ha bisogno di concludere il lavoro o progetto.
Per chi no ha tempo in settimana, ci sarà la opzione weekend dalle 9:00-13:00 sabato e domenica, con pausa pranzo e pomeriggio dalle 15:00-17:00 .
Investimento:
L’investimento per acquistare questo “saper fare” è di: 150 Euro. Tutti i materiali consumabili sono inclusi nell’investimento.